Alla scoperta di Ferrero China

Ferrero China
Domani il nostro gruppo incontrerà il Dottor Monzini, ex amministratore delegato di Ferrero China, per trattare di argomenti inerenti al lavoro che ha svolto all'interno dell'azienda.
Di seguito proporremo delle domande come spunto di riflessione e dibattito, elaborate in aula prima dell'incontro.

1) L'offerta dei prodotti Ferrero è stata accettata positivamente dai cinesi o avete dovuto modificare le ricette per soddisfare il mercato orientale?
2) Come mai il prodotto Ferrero è entrato nei mercati orientali in ritardo diversamente da altre aziende come Mars China, Mondelez China, Kraft.
3) La strategia per entrare in questo mercato come è stata gestita? Avete inizialmente raccolto feedback attraverso la Gdo e  mercati diretti o attraverso una statistica di acquisti e richieste derivanti dalla Cina?
4) Le materie prime dei prodotti venduti in Cina sono tutto importate? I costi di produzione sono molto più bassi rispetto a quelli italiani e il prezzo finale subisce variazioni? 
5) Negli investimenti futuri avete intenzioni di ingrandire ulteriormente il mercato in Cina e di inserire nuovi prodotti? 
6) Quale è il prodotto Top quality in Cina tra Nutella, Ferrero Rocher, ovetto kinder ecc...

Domani verranno date le risposte a queste interessanti domande.

Working in progress...

Commenti

  1. Perfetto. l'unica cosa che inserirei, ma così, tanto per sentire una voce dall'interno, cosa ne pensa della questione dell'olio di palma e se quanto successo ha avuto ripercussioni di qualsiasi genere sul mercato cinese.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

The Family ci apre le porte

WEBeretta

Buona Pasqua a tutti