The Family ci apre le porte

Cosa succede quando l'estro da registra incontra la determinazione imprenditoriale? Succede The Family, un locale autentico in cui l'arte viene declinata in una costante ricerca qualitativa.

È Nicola Oldrini, ex studente mafood, gestore del circolo The Family, cooperativa di Albizzate, ad aprirci le porte. Un artista, è questa la prima impressione che Nicola ti lascia. Tutto nel the Family parla di lui, di cultura, di film, di musica, di libri, di vintage misto a newage.  Le sedie spaiate, i tavoli tutti diversi, un freezer  pieno di libri, le lampade fatte di audiocassette, macchine da scrivere; qui ogni oggetto rappresenta un elemento unico e raro.

Del resto la parabola di Nicola è straordinaria, dagli studi al Dams sognando il cinema, al primo lavoro dietro al bancone, l'amore per i cocktail, la gestione del primo locale a Varese. "Ero giovane, mi sono ritrovato a lanciare un locale con un socio. Ero un pazzo senza orari, sveglia all'alba, chiusure all'1, notti insonni" ci racconta Nicola. Dopo la prima esperienza nella sua città natale, arriva una proposta da Albizzate: rilanciare il circolo del paese. Era il 2012, Nicola accetta la sfida, rivoluziona il circolo creando qualcosa di unico il the Family.

Un circolo, un bar dai drink ricercati, un'hamburgheria top quality, un luogo in cui poter ascoltare live di band emergenti o semplicemente leggere lasciandosi sprofondare su una poltrona anni '50. Un locale per giovani, per meno giovani, per curiosi assetati di autentico. I numeri parlano chiaro, Nicola ha fatto centro, e poco importa se come ci dice, "ormai attraverso la crisi di mezza età", mettersi al volante per raggiungere un paesino di 4000 anime...ne vale davvero la pena!

https://www.facebook.com/TheFamilyCircoloDiAlbizzate/

Commenti

  1. Che bella contaminazione, bel post Beatrice.

    RispondiElimina
  2. E' un bel caso di imprenditorialità, di management e di organizzazione nelle imprese di servizi ristorativi e di entertainment!
    Nicola è riuscito a sviluppare un Modello di Business che si è dimostrato "vincente" per organizzazioni come il "The Family". le variabili chiave sono tre: le persone che ci lavorano, i valori professionali che queste persone condividono e l'interazione con il "cliente" che il più delle volte è anche socio !
    Direi che ... bisogna proprio andare a provarlo !
    Ottimo lavoro Beatrice !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WEBeretta

Buona Pasqua a tutti